La storia del mobile: ho bisogno del tuo aiuto!

Come sai non è possibile eseguire un buon restauro se non si parte da una corretta valutazione del mobile antico. E’ per questo che uscirà nei prossimi giorni il mio nuovo corso in DVD La storia del mobile dal Gotico al Liberty .

La storia del mobile è la storia dell’evoluzione dell’uomo e del suo gusto. Osservando le centinaia di immagini e ascoltando i miei commenti riconoscerai lo stile e l’epoca di ogni mobile al primo sguardo. I mobili antichi non avranno più segreti per te!

Un glossario figurato ti guiderà nell’apprendimento dei termini più usati. Per ogni epoca e stile troverai una cronologia e un’inquadramento storico-artistico. Comprenderai così come i cambiamenti della società e del modo di abitare si riflettono sull’evoluzione del mobile.

Il corso sarà accompagnato da importanti bonus: due webinar riservati.

Ma che cos’è un webinar?

Si tratta di un seminario via internet dove io ti parlerò e ti mostrerò mobili antichi rivelandoti tutti i loro segreti. Tu potrai intervenire in diretta ed interagire con me.

Quali saranno gli argomenti dei webinar?

Qui ho bisogno del tuo aiuto… io avrei pensato:come riconoscere un mobile del 700 e come riconoscere un mobile vero da un mobile falso. Tu cosa ne pensi?

Lasciami un commento in fondo alla pagina. Cosa ti piacerebbe venisse trattato nei due webinar? Qual’è il dubbio più grande che ti assale quando guardi un mobile antico? Cosa vorresti approfondire veramente?

Aiutami a rendere questi due webinar assolutamente imperdibili per te e per tutti gli appassionati di restauro e antiquariato di Artedelrestauro.it.

Il tuo maestro
Carlo Ferrari

Iscriviti
alla newsletter

Vorresti restaurare il tuo primo mobile ma non sai da che parte iniziare? Oppure hai già restaurato qualcosa, sei soddisfatto, ma hai ancora mille dubbi. Ora sei nel posto giusto!

Iscriviti per ricevere subito il corso gratuito «I 7 pilastri del restauro»

> Iscrivendoti accetti la nostra Privacy Policy

> Se non ti arriva la mail controlla anche lo spam e le schede Promozioni e Aggiornamenti di Gmail.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su
Facebook
Pinterest
Twitter

Mi chiamo Carlo Ferrari e da oltre 20 anni mi occupo di restauro e antiquariato.

Un giorno ho deciso di fare della mia passione il lavoro del mio futuro. Un hobby, una passione proprio come te.

Oggi posso dire di essere un restauratore affermato, ho molti clienti privati, lavoro per istituzioni e per alcuni grandi antiquari.