Unisco due domande relative a come realizzare stile shabby chic. Alessandra mi chiede:
<< Volevo chiederle se all’interno del suo prontuario ci sono anche tecniche per realizzare lo stile shabby chic, tanto di moda al momento! >>
Martina mi chiede:
<< Shabby . Ho due poltrone in pelle, stile barocco, ovviamente non originali . Mi piacerebbe decorarle con lo stile shabby e ‘ possibile farlo? Le poltrone sono da ricoprire.>>
Ciao Alessandra e Martina,
decorare con la tecnica shabby è un buon modo per recuperare mobili fuori moda o che ci hanno stancato e inserirli negli ambienti attualizzandoli. Trovate tutte le indicazioni su come decorare con la tecnica shabby passo dopo passo nel mio manuale Shabby facile! Sul manuale trovate anche quali prodotti usare e come fare per decorare in maniera semplice ed economica.
Potete anche ricevere una serie di video e e-book con il mio corso gratuito di tecnica shabby.
La cosa importante è non shabbare mobili veramente antichi e limitarsi a mobili recenti o in stile. Per la tappezzeria delle poltrone, se non sono sfondate, basta semplicemente ricoprirle con una stoffa dai colori tenui o con la trama grezza tipica dello stile shabby. Trovate ispirazione per i vostri lavori sul blog del mio sito DonnaCreativa.
Foto tratta da Pinterest
***
E tu hai già shabbato qualche mobile? Cosa hai usato per farlo? Che tipo di difficoltà hai incontrato? Lascia un commento qui sotto: