Realizzare stile shabby chic

Unisco due domande relative a come realizzare  stile shabby chic. Alessandra mi chiede:

<< Volevo chiederle se all’interno del suo prontuario ci sono anche tecniche per realizzare lo stile shabby chic, tanto di moda al momento! >>

Martina mi chiede:

<< Shabby . Ho due poltrone in pelle, stile barocco, ovviamente non originali . Mi piacerebbe decorarle con lo stile shabby  e ‘ possibile farlo? Le poltrone sono da ricoprire.>>

Ciao Alessandra e Martina,

decorare con la tecnica shabby è un buon modo per recuperare mobili fuori moda o che ci hanno stancato e inserirli negli ambienti attualizzandoli. Trovate tutte le indicazioni su come decorare con la tecnica shabby passo dopo passo nel mio manuale Shabby facile! Sul manuale trovate anche quali prodotti usare e come fare per decorare in maniera semplice ed economica.

Potete anche ricevere una serie di video e e-book con il mio corso gratuito di tecnica shabby.

La cosa importante è non shabbare mobili veramente antichi e limitarsi a mobili recenti o in stile. Per la tappezzeria delle poltrone, se non sono sfondate, basta semplicemente ricoprirle con una stoffa dai colori tenui o con la trama grezza tipica dello stile shabby. Trovate ispirazione per i vostri lavori sul blog del mio sito DonnaCreativa.

Foto tratta da Pinterest

***

E tu hai già shabbato qualche mobile? Cosa hai usato per farlo? Che tipo di difficoltà hai incontrato?  Lascia un commento qui sotto:

Iscriviti
alla newsletter

Vorresti restaurare il tuo primo mobile ma non sai da che parte iniziare? Oppure hai già restaurato qualcosa, sei soddisfatto, ma hai ancora mille dubbi. Ora sei nel posto giusto!

Iscriviti per ricevere subito il corso gratuito «I 7 pilastri del restauro»

> Iscrivendoti accetti la nostra Privacy Policy

> Se non ti arriva la mail controlla anche lo spam e le schede Promozioni e Aggiornamenti di Gmail.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su
Facebook
Pinterest
Twitter
Author picture

Mi chiamo Carlo Ferrari e da oltre 20 anni mi occupo di restauro e antiquariato.

Un giorno ho deciso di fare della mia passione il lavoro del mio futuro. Un hobby, una passione proprio come te.

Oggi posso dire di essere un restauratore affermato, ho molti clienti privati, lavoro per istituzioni e per alcuni grandi antiquari.

Restiamo in contatto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti di Mestieri in Corso.

Al momento dell’iscrizione riceverai il videocorso “I 7 pilastri del restauro”: sette rapidi video dove trovi l’essenziale per non sbagliare il tuo restauro, oppure per trovare il coraggio di iniziare. 

Entra in bottega e mettiti al mio fianco!