Corso di restauro: le schede di lavoro

Recentemente ho parlato delle schede tecniche che ho inserito nel corso “La lucidatura a gommalacca in 10 semplici passi”. Alcuni amici mi chiedono di che cosa si tratta. In realtà sono delle mappe mentali che ti danno la possibilità di vedere, in un colpo d’occhio, tutte le fasi di una lavorazione. Io le trovo molto utili e le uso per l’organizzazione di tutti i miei lavori. Le ho realizzate per te, per offrirti uno strumento in più di approfondimento e verifica del lavoro che stai eseguendo. Potrai scaricarle, studiarle, scriverci i tuoi appunti e le eventuali domande che ti sorgeranno… sarò ben felice di risponderti.

scheda-lavoroil-colore.jpeg

Nell’immagine una scheda di lavoro o mappa mentale relativa al “Passo # 3 – il colore” del corso “La lucidatura a gommalacca in 10 semplici passi” in uscita ad Aprile. Iscriviti alla mia mailing list, sarai avvisato di tutte le novità e delle promozioni.

Iscriviti
alla newsletter

Vorresti restaurare il tuo primo mobile ma non sai da che parte iniziare? Oppure hai già restaurato qualcosa, sei soddisfatto, ma hai ancora mille dubbi. Ora sei nel posto giusto!

Iscriviti per ricevere subito il corso gratuito «I 7 pilastri del restauro»

> Iscrivendoti accetti la nostra Privacy Policy

> Se non ti arriva la mail controlla anche lo spam e le schede Promozioni e Aggiornamenti di Gmail.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su
Facebook
Pinterest
Twitter

Mi chiamo Carlo Ferrari e da oltre 20 anni mi occupo di restauro e antiquariato.

Un giorno ho deciso di fare della mia passione il lavoro del mio futuro. Un hobby, una passione proprio come te.

Oggi posso dire di essere un restauratore affermato, ho molti clienti privati, lavoro per istituzioni e per alcuni grandi antiquari.