Ultimo corso di tecnica shabby dell’anno…ebbene sì fa un pò triste sentirselo dire ma è così, il prossimo 7 novembre ci sarà l’ultimo corso dei tecnica shabby dell’anno nel laboratorio di Arte del restauro. L’8 novembre invece ci sarà il workshop di trasferimento di immagine con Ornella Debbia. Dopo questi chiuderanno i corsi per i mesi invernali, mesi in cui noi di Arte del restauro e Donna Creativa ci ritiriamo a pensare. Hai presente il cappello da pensatore di Archimede Pitagorico? Ecco ce lo mettiamo uno in testa e pensiamo, progettiamo, decoriamo fino alla prossima primavera quando ricominceranno i nuovi corsi. Eh sì, se ti perdi questo corso fino a marzo non ci sarà più nulla. Approfittane adesso e iscriviti al corso di tecnica shabby, potrebbe essere una buona occasione per realizzare un bel regalo di Natale per te o per una persona cara che ama lo shabby.
Questo è stato per tutti noi un anno molto impegnativo e pieno di soddisfazioni, le allieve e gli allievi sono sempre usciti dai corsi contenti e molti di loro hanno continuato a shabbare a casa, mandandoci le foto i loro lavori e questo per noi è motivo di grande orgoglio. Vuol dire che il semino di creatività che abbiamo piantato insieme sta germogliando 🙂 E tu quando fai germogliare la tua creatività?
Ti mostro adesso in una veloce carrellata alcuni lavori fatti durante i nostri corsi, la scelta è stata difficile perchè i lavori delle nostre allieve a noi piacciono tutti ma quest’anno abbiamo registrato una novità: nel decoro shabby è arrivato il colore! In piena tendenza Boho-chic e Industrial, i nuovi gusti che stanno contaminando le nostre case. Ma ecco un pò di prima, durante e dopo…
Prima: due sedie scure e fuori moda…
…prepariamo il fondo…
….e decidiamo i colori…Urca che colori forti!
Tutti concentrati….
Tra boho-chic e industrial…
Questo invece è un comodino anni 70 da incubo notturno 🙂
Primer…
Colori tenui in puro stile shabby classico…
Per una finitura patinata a cera colorata. Mi piace!
Sempre divertendoci eh…
Le foto potrebbero essere centinaia o, se mettiamo insieme tutti i corsi fatti da Arte del restauro finora, migliaia. Mi piace comunicarti però come tu possa declinare lo stile shabby secondo il tuo gusto e la tua voglia di divertirti. Ami uno stile colorato? usiamo il colore! Preferisci uno stile shabby più “classico”? ami i colori tenui o le patinature? Lavoreremo insieme sui colori fino ad ottenere tutte le nuances che ti piacciono di più. La cosa importante è provarci, mettersi in gioco e cominciare. Magari con un corso dal vivo tenuto da professionisti del decoro 🙂
Vuoi aiutarmi in una scelta difficile? Consigliami quali articoli ti interessano di più in questo veloce sondaggio.
Qui trovi le date degli ultimi corsi di shabby e trasferimento d’immagine
Scopri come decorare i mobili in stile shabby con il manuale “Shabby facile!
Qui puoi iscriverti a un Mini Corso Gratuito Shabby facile!