Corsi dal vivo in laboratorio: ecco le foto e le ultime date

I corsi dal vivo in laboratorio a Milano sono ormai una tradizione consolidata. Da anni metto l’esperienza mia e dei miei colleghi artigiani a disposizione delle allieve e degli allievi. I corsi in laboratorio sono un buon modo per apprendere dal vivo e da un vero artigiano. Occasione più unica che rara in Italia. I corsi dal vivo durano in genere un fine settimana. La formula week-end è molto importante per darti la possibilità di apprendere in due giorni le basi del restauro, della falegnameria, della tappezzeria, della doratura o della decorazione del mobile. Il corso ha la funzione importante di acceleratore. In due giorni ottieni risultati che comporterebbero, se affrontati da solo, uno o due anni di tentativi, errori, correzioni. Lavori di fianco ad un artigiano, apprendi, ottieni subito risultati…e ti diverti pure

Vediamo insieme alcune foto dei corsi dal vivo.

corso-personalizzato-stucco-gesso-artedelrestauro.itAl corso base di restauro impari passo dopo passo tutte le ricette…

2-corso-dal-vivo-artedelrestauro.it…e lavori subito su un mobile vero con la preparazione del fondo e la lucidatura.

1-corso-dal-vivo-artedelrestauro.itLa lucidatura a tampone la perfezioni su una tavoletta e impari a riconoscere subito i legni più usati in ebanisteria.

5-corso-falegnameria-pratica-creativa-milano-artedelrestauro.it_Al corso di falegnameria pratica e creativa impari le basi della lavorazione del legno…

5-corso-dal-vivo-artedelrestauro.it…e decori il tuo piccolo mobile divertendoti! Guarda le foto e leggi i commenti qui.

4-corso-falegnameria-tradizionale-atedelrestauro.it_Al corso di falegnameria tradizionale invece lavori solo con attrezzi manuali: scalpelli, pialle e seghe.

6-corso-falegnameria-tradizionale-atedelrestauro.it_…conosci e realizzi subito gli incastri base: tenone e mortasa e code di rondine.

7-corso-tappezzeria-classica-artedelrestauro.it_Al corso di tappezzeria classica impari come si fa una vera imbottitura con il crine…

2-corso-tappezzeria-classica-artedelrestauro.it_…dalle basi fino alla stoffa. Guarda le foto e leggi i commenti qui.

26-corsi-restauro-falegnameria-shabby-doratura-artedelrestauro.it_Al corso di decorazione shabby impari a decorare un mobile. Come vedi non solo bianco….

corso-shabby-donnacreativa.net_…ma colori di tendenza e di gusto Industriale. Qui leggi dove sta andando il gusto.

4-corso-patine-artedelrestauro.it_La vera tendenza sono le patine e le superfici materiche. Impari ad imitare una ossidazione….

7-corso-patine-artedelrestauro.it_..e a lavorare sugli spessori materici e le patinature. Guarda le foto e leggi i commenti.

Come vedi l’offerta formativa di arte del restauro è ampia e interessate. Perchè fare un corso dal vivo da un artigiano? Per tanti motivi e ogni allieva e allievo ha la sua motivazione. Magari per hobby, o perchè fai un lavoro che non ti piace e vorresti cambiare, oppure perchè semplicemente vuoi regalarti due giorni per fare cose che ti piacciono…Per hobby, per creare piccole rendite o un vero profitto. Sempre con passione!

Qui trovi tutti i corsi di arte del restauro con i programmi, le date e i posti disponibili.

Se non puoi partecipare ai corsi durante il fine settimana o se ci sono argomenti specifici che vuoi approfondire puoi frequentare un corso personalizzato di restauro o di tecnica shabby

Il maestro Carlo

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Iscriviti
alla newsletter

Vorresti restaurare il tuo primo mobile ma non sai da che parte iniziare? Oppure hai già restaurato qualcosa, sei soddisfatto, ma hai ancora mille dubbi. Ora sei nel posto giusto!

Iscriviti per ricevere subito il corso gratuito «I 7 pilastri del restauro»

> Iscrivendoti accetti la nostra Privacy Policy

> Se non ti arriva la mail controlla anche lo spam e le schede Promozioni e Aggiornamenti di Gmail.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su
Facebook
Pinterest
Twitter
Author picture

Mi chiamo Carlo Ferrari e da oltre 20 anni mi occupo di restauro e antiquariato.

Un giorno ho deciso di fare della mia passione il lavoro del mio futuro. Un hobby, una passione proprio come te.

Oggi posso dire di essere un restauratore affermato, ho molti clienti privati, lavoro per istituzioni e per alcuni grandi antiquari.

Restiamo in contatto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti di Mestieri in Corso.

Al momento dell’iscrizione riceverai il videocorso “I 7 pilastri del restauro”: sette rapidi video dove trovi l’essenziale per non sbagliare il tuo restauro, oppure per trovare il coraggio di iniziare. 

Entra in bottega e mettiti al mio fianco!