Come decorare i mobili (due video gratuiti)

Come sai nei giorni scorsi abbiamo visto insieme come rinnovare un vecchio tavolo decorandolo.

Abbiamo immaginato di fare un viaggio nella mia bottega e lo abbiamo suddiviso in tre tappe. Se non hai seguito la decorazione del tavolo puoi partire qui con la prima tappa.

Durante il nostro viaggio ho chiesto di farmi delle domande a cui avrei risposto durante la teleconferenza di presentazione dei nuovi corsi online di decorazione del mobile.

Le domande sono arrivate numerose e molte vertevano sul processo di decorazione. In pratica sul perché ho dato una prima mano di primer, cosa sono i tannini e perchè colorano il legno,  perché ho usato una idropittura, come ho preparato io il colore, ecc. Ho suddiviso la teleconferenza in due parti.

Ecco la prima parte dove presento i corsi online di decorazione:

Ecco la seconda parte della teleconferenza (la più corposa) dove rispondo alle domande delle allieve e degli allievi: primer, tannini, colore, ecc.

Come hai visto decorare un mobile è un buon modo per attualizzarlo e renderlo più vicino al nostro gusto contemporaneo. I corsi online di Mestieri in corso ti aiutano a imparare il restauro e la decorazione online al tuo ritmo: ti abboni per quanto tempo vuoi, impari ciò che ti serve, lo consulti quando e dove ti pare.

Scopri come decorare i mobili passo dopo passo, seguendo i miei consigli e evitando inutili errori. Decori gli oggetti e i mobili in maniera facile senza paura di sbagliare.

Ecco il commento di una allieva dei corsi online:

“… sono passata da “pensare di poter restaurare” a “portare a compimento un progetto di restauro per intero in ogni fase”. Fino addirittura a poter vendere e guadagnare dal lavoro svolto. Questo ritengo sia un grandissimo successo mio personale e anche del sito Mestieri in Corso, che dimostra come, anche una scuola on line, se ben gestita e seguita con la dedizione di Carlo, possa dare enormi risultati. Continuerò il mio percorso e sono davvero felice di avere questo mezzo a disposizione senza il quale ad oggi non saprei come poter continuare a portare avanti la mia passione…”. Giulia Collina

Se hai dubbi o domande relativi ai corsi online o alla decorazione del mobile scrivimi e io ti rispondo.

Il maestro Carlo

 

Iscriviti
alla newsletter

Vorresti restaurare il tuo primo mobile ma non sai da che parte iniziare? Oppure hai già restaurato qualcosa, sei soddisfatto, ma hai ancora mille dubbi. Ora sei nel posto giusto!

Iscriviti per ricevere subito il corso gratuito «I 7 pilastri del restauro»

> Iscrivendoti accetti la nostra Privacy Policy

> Se non ti arriva la mail controlla anche lo spam e le schede Promozioni e Aggiornamenti di Gmail.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su
Facebook
Pinterest
Twitter

Mi chiamo Carlo Ferrari e da oltre 20 anni mi occupo di restauro e antiquariato.

Un giorno ho deciso di fare della mia passione il lavoro del mio futuro. Un hobby, una passione proprio come te.

Oggi posso dire di essere un restauratore affermato, ho molti clienti privati, lavoro per istituzioni e per alcuni grandi antiquari.