Come sai nei giorni scorsi abbiamo visto insieme come rinnovare un vecchio tavolo decorandolo.
Abbiamo immaginato di fare un viaggio nella mia bottega e lo abbiamo suddiviso in tre tappe. Se non hai seguito la decorazione del tavolo puoi partire qui con la prima tappa.
Durante il nostro viaggio ho chiesto di farmi delle domande a cui avrei risposto durante la teleconferenza di presentazione dei nuovi corsi online di decorazione del mobile.
Le domande sono arrivate numerose e molte vertevano sul processo di decorazione. In pratica sul perché ho dato una prima mano di primer, cosa sono i tannini e perchè colorano il legno, perché ho usato una idropittura, come ho preparato io il colore, ecc. Ho suddiviso la teleconferenza in due parti.
Ecco la prima parte dove presento i corsi online di decorazione:
Ecco la seconda parte della teleconferenza (la più corposa) dove rispondo alle domande delle allieve e degli allievi: primer, tannini, colore, ecc.
Come hai visto decorare un mobile è un buon modo per attualizzarlo e renderlo più vicino al nostro gusto contemporaneo. I corsi online di Mestieri in corso ti aiutano a imparare il restauro e la decorazione online al tuo ritmo: ti abboni per quanto tempo vuoi, impari ciò che ti serve, lo consulti quando e dove ti pare.
Scopri come decorare i mobili passo dopo passo, seguendo i miei consigli e evitando inutili errori. Decori gli oggetti e i mobili in maniera facile senza paura di sbagliare.
Ecco il commento di una allieva dei corsi online:
“… sono passata da “pensare di poter restaurare” a “portare a compimento un progetto di restauro per intero in ogni fase”. Fino addirittura a poter vendere e guadagnare dal lavoro svolto. Questo ritengo sia un grandissimo successo mio personale e anche del sito Mestieri in Corso, che dimostra come, anche una scuola on line, se ben gestita e seguita con la dedizione di Carlo, possa dare enormi risultati. Continuerò il mio percorso e sono davvero felice di avere questo mezzo a disposizione senza il quale ad oggi non saprei come poter continuare a portare avanti la mia passione…”. Giulia Collina
Se hai dubbi o domande relativi ai corsi online o alla decorazione del mobile scrivimi e io ti rispondo.
Il maestro Carlo