La finitura del legno è la parte più importante del restauro, della falegnameria e della decorazione dei mobili perchè è quello che il cliente vede. La finitura è la parte più superficiale del legno, quella che vediamo quando lo guardiamo.
Possiamo fare finiture naturali o finiture sintetiche, usare oli, cere, vernici o pitture. Dipende da quale risultato vogliamo ottenere. Ne parlo in questa teleconferenza gratuita e puoi vederne la registrazione nel video qui sotto.
Le teleconferenze sono uno degli strumenti che uso nei miei Corsi Online per fare approfondimenti, chiarire dubbi e dialogare con i miei allievi. Qui puoi vedere la presentazione dei miei Corsi Online.
Guarda il video e scopri i fondamentali della finitura del legno
Come hai visto durante la teleconferenza le finiture sono tante e tutte interessanti. Se preferisci le finiture naturali scopri come preparare tutti i materiali e lucidare con la gommalacca e la cera nel percorso “Restaurare è facile” e come lucidare a gommalacca nel corso “La lucidatura a gommalacca a tampone“
Se anche tu vuoi imparare la falegnameria e il restauro del mobile, per hobby oppure per farne il lavoro della tua vita, segui i Corsi Online di Arte del restauro approfittando dell’offerta speciale limitata. Impari tutto passo dopo passo, senza commettere errori e senza paura di sbagliare. Sarà come essere in bottega al mio fianco.
Il maestro Carlo