I corsi dal vivo di Arte del restauro a Milano

I corsi dal vivo nel laboratorio di Arte del restauro si tengono ormai da tanti anni e con sempre maggior successo. Pensa che il mio laboratorio a Milano è stato aperto proprio per poter accogliere allievi e allieve che arrivano da tutta Italia in auto, aereo e treno. Il laboratorio infatti è facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo. Anche quest’anno abbiamo lavorato sodo per proporre sempre corsi di altissimo livello e i partecipanti sono sempre usciti dai corsi soddisfatti.

Perchè sono importanti i corsi dal vivo:

Frequentare i corsi dal vivo è spesso un passo molto importante per molti miei allievi e allieve. Significa molte cose. Significa prendere una decisione coraggiosa, mettersi in gioco, uscire dalla proprie abitudini e investire denaro risparmiato con fatica. Qualcuno di loro lascia il paese per la prima volta e non ha mai visto Milano. Le motivazioni sono molto diverse. Chi ha dei vecchi mobili di famiglia e vorrebbe sistemarli ma non sa come fare. Chi ha già restaurato qualcosa ma ha le idee confuse. Qualcuno fa un lavoro che non gli piace  e “si sta guardando in giro” e qualcun altro è senza lavoro.

Passare due giorni in bottega di fianco al Maestro ha un grandissimo valore. La funzione dei corsi dal vivo è anche quella di fare da acceleratore. Quello che impari in bottega con il Maestro in due giorni lo impareresti da solo in un anno o più. Tante prove, tentativi, fallimenti e frequentare un corso di consente di avvicinarti alla tua passione con il piede giusto, senza paura di sbagliare.

Ma vediamo insieme i corsi di Arte del restauro:

Il corso più classico è Il corso base di restauro che tengo io personalmente. In due giorni vediamo tutto il processo di restauro e impariamo a lucidare a tampone con la gommalacca. Scopri di più.

corso dal vivo-artedelrestauro.itAl corso base segue il corso avanzato dove si passa al mobile. Tu prepari il fondo, dai il colore e lucidi un mobile vero. Lavori per due giorni in una vera bottega di restauro con me. Scopri di più.

Corso di falegnameria base. Lavori con il maestro ebanista e impari ad usare gli attrrezzi a mano: scalpelli, pialle, seghe e realizzi una cornice con incastri fatti a mano. Scopri di più.

Corso di doratura a foglia d’oro. Lavori con la restauratrice e doratrice Milli Segrè. Impari la preparazione del fondo e la stesura della foglia d’oro sia a missione che a guazzo. Scopri di più.

corso dal vivo-artedelrestauro.itWorkshop di restauro delle dorature. Dopo il corso base puoi accedere a questo workshop di un giorno di approfondimento sul restauro delle dorature e lavori su una cornice vera. Scopri di più.

corso dal vivo-artedelrestauro.itCorso di decorazione del mobile con la tecnica shabby. Shabbare un mobile è un buon modo per dare nuova vita a mobili e oggetti che non ci piacciono più. Al corso tutti i segreti. Scopri di più.

corso dal vivo-artedelrestauro.itWorkshop di trasferimento di immagine. Dopo aver shabbato  puoi decorare trasferendo immagini e scritte in modo facile e divertente. Su legno ma anche su stoffa. Scopri di più.

Come vedi i corsi sono tanti e i professionisti che li fanno sono tutti veri professionisti che vivono facendo il lavoro che insegnano. Questa per me è la migliore garanzia. Grazie di cuore a tutti gli allievi e allieve che mi hanno dimostrato la loro fiducia seguendo i miei corsi.

Se il restauro è la tua passione, se hai dei mobili da restaurare e non sai come fare, se fai un lavoro che non ti piace o se sei senza lavoro qui trovi le date degli ultimi corsi di quest’anno di Arte del restauro.

Il Maestro

Carlo Ferrari

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Iscriviti
alla newsletter

Vorresti restaurare il tuo primo mobile ma non sai da che parte iniziare? Oppure hai già restaurato qualcosa, sei soddisfatto, ma hai ancora mille dubbi. Ora sei nel posto giusto!

Iscriviti per ricevere subito il corso gratuito «I 7 pilastri del restauro»

> Iscrivendoti accetti la nostra Privacy Policy

> Se non ti arriva la mail controlla anche lo spam e le schede Promozioni e Aggiornamenti di Gmail.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su
Facebook
Pinterest
Twitter

Mi chiamo Carlo Ferrari e da oltre 20 anni mi occupo di restauro e antiquariato.

Un giorno ho deciso di fare della mia passione il lavoro del mio futuro. Un hobby, una passione proprio come te.

Oggi posso dire di essere un restauratore affermato, ho molti clienti privati, lavoro per istituzioni e per alcuni grandi antiquari.