Fai da te:il riciclo creativo tra fantasia e creatività.

Il fai da te e il riciclo creativo, soprattutto in fatto di arredamento e decorazione della casa e degli ambienti di vita, sembrano offrire una via d’uscita dalla crisi ambientale ed economica, una possibilità di modificare, in meglio, il proprio stile di vita: consumi intelligenti, che non danneggiano l’ambiente danno un senso ecologico al proprio modo di arredare e vivere.

Se  il riciclo diventa il criterio di orientamento del nostro modo di arredare la casa, ti accorgeresti che  non entra in conflitto nè con la tua creatività, nè con il risparmio.  E allora dai ampio spazio all’estro e alla creatività e dai una seconda opportunità ad oggetti, mobili ed accessori d’arredo che altrimenti finirebbero in cantina!

Lo sapevi che le pedane di legno (meglio  conosciute come pallets) che si trovano nei magazzini possono essere usate come base per il letto? Oppure ben incastrate possono dar vita ad un originale piano di lavoro? Anche i vecchi mobili della nonna, quelli scrostati, quelli accantonati in soffitta, ma che ami perchè sono un dolce ricordo, l’identità delle tue radici familiari, possono essere recuperati, con un tocco shabby. Come puoi realizzare un buon  recupero dei tuoi mobili antichi? Semplicemente unendo passione e dedizione agli strumenti giusti.

A volte basta giocare con i colori giusti per rinnovare completamente un ambiente: e allora via libera a colori shabby – nei toni delicati dell’avorio ma anche in quelli pastello del verde, azzurro, rosa e glicine – mescolati e dosati al punto giusto con il legno naturale.

Foto di Scandinavian Deco

Iscriviti
alla newsletter

Vorresti restaurare il tuo primo mobile ma non sai da che parte iniziare? Oppure hai già restaurato qualcosa, sei soddisfatto, ma hai ancora mille dubbi. Ora sei nel posto giusto!

Iscriviti per ricevere subito il corso gratuito «I 7 pilastri del restauro»

> Iscrivendoti accetti la nostra Privacy Policy

> Se non ti arriva la mail controlla anche lo spam e le schede Promozioni e Aggiornamenti di Gmail.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su
Facebook
Pinterest
Twitter
Author picture

Mi chiamo Carlo Ferrari e da oltre 20 anni mi occupo di restauro e antiquariato.

Un giorno ho deciso di fare della mia passione il lavoro del mio futuro. Un hobby, una passione proprio come te.

Oggi posso dire di essere un restauratore affermato, ho molti clienti privati, lavoro per istituzioni e per alcuni grandi antiquari.

Ti è piaciuto questo articolo?
Questi sono altri articoli che potrebbero interessarti!

You may also like

Restiamo in contatto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti di Mestieri in Corso.

Al momento dell’iscrizione riceverai il videocorso “I 7 pilastri del restauro”: sette rapidi video dove trovi l’essenziale per non sbagliare il tuo restauro, oppure per trovare il coraggio di iniziare. 

Entra in bottega e mettiti al mio fianco!